NEWS

DIFENDIAMO L'AUTENTICITA'!!!

36 ristoranti iscritti su TRIPADVISOR nella categoria di cucina messicana...prima di scegliere controllate la cucina che propongono. Ormai quasi tutti questi ristoranti propongono cucina americana, tex-mex, latino-americana, hamburgeria, pizza, indiana, spagnola, italiana, steakhouse, fast food che generano solo confusione.

Noi ci dissociamo dalla scelta di TRIPADVISOR di mettere insieme tutti questi ristoranti multi-cucina...nella categoria di cucina messicana dovrebbero esserci solo quei pochi locali che propongono solo ed esclusivamente cucina messicana.

El Pueblo, oggi piu' che mai, difende la sua autenticita' della cucina messicana dal 1995 e non intende scendere a compromessi!!!

A voi la scelta di dove cenare...ma premiate chi sceglie l'autenticita'!!!

bandiera festa messicana

 

Il Ristorante

Abbiamo voluto creare due ambienti completamente differenti: nella sala superiore potrete cenare all'interno di un tempio maya; nella sala inferiore, invece, vi troverete in un ambiente caraibico.

Aperti dalle 19:30 alle 23:00, accettiamo prenotazioni anche di feste private.

Oltre ai piatti classici della cucina messicana ampiamente conosciuti in tutto il mondo (enchiladas, burritos, quesadillas), potrete gustare alcune ricette risalenti ai Maya e agli Aztechi, grazie alla ricerca di testi specializzati nelle civiltà pre-colombiane.

Oltre ai testi, collabora in cucina una signora di Città del Messico esperta della cosidetta "cucina della nonna" fatta in casa. Da non perdere assolutamente la classica tortilla fatta a mano, farcita con pietanze così particolari che occorre provarle almeno una volta.

A disposizione un'ampia selezione di rum e tequilas.

Gli appuntamenti da non perdere

Abbiamo dei menù speciali per le seguenti occasioni:

6 gennaio: Festa dei Re Magi
2 febbraio: La Candelora
14 febbraio: San Valentino
Marzo-Aprile: Pasqua
16 settembre: Festa dell'Indipendenza Messicana
12 dicembre: Festa di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico
Dicembre: Festività natalizie

"La fiesta è un'occasione nella quale
persone i cui rapporti normalmente sono
improntati alla più formale delle cortesie
si ubriacano insieme, si scambiano confidenze,
piangono insieme, ridono insieme e scoprono
di essere fratelli".


Octavio Paz (scrittore messicano)

Autentica cucina etnica

Il nostro successo è il frutto delle nostre ricette autentiche, che custodiamo gelosamente.

Vi anticipiamo, però, che mais, fagioli, chili, carne e formaggi sono i principali ingredienti della nostra cucina. Il venerdì, inoltre, troverete anche dei piatti a base di pesce.

Per quanto riguarda i dolci, il mais, la frutta ed il cacao (scoperto in Messico) sono utilizzati spesso. A proposito di dolci, lo sapevate che i Maya ne preparavano uno piccante? Provate ad assaggiarlo...

Da sottolineare che sia vegetariani sia coloro che non amano il piccante hanno la certezza di poter mangiare tranquillamente piatti originali e ricchi di sapore.

Inoltre, non vi sentirete sperduti mangiando i nostri piatti: chi vi servirà vi spiegherà esattamente ciò che state mangiando, le spezie utilizzate, consigli su come mangiare.

Qué aprovechen

"Non si sa di nessuno che sia
riuscito a sedurre con ciò che
aveva offerto da mangiare,
ma esiste un lungo elenco di coloro
che hanno sedotto spiegando
quello che si stava per mangiare..."

Manuel Vázquez Montalbán

La nostra storia

Appassionato di viaggi, sono stato in Messico nel 1989 per una vacanza con zaino e sacco a pelo. Ero ospitato da famiglie e, man mano che mi spostavo dalle varie città, per ricambiare l'ospitalità, cucinavo specialità italiane. Naturalmente, loro mi facevano assaggiare i loro piatti poveri: è stato un colpo di fulmine! "Mi serviva la vecchia e sana cucina della nonna.
Ed è arrivata Adelaide, di Città del Messico"

In Breve

orario 7:30pm-11pm
apertura tutti i giorni
prezzo €18-25
no. coperti 45 (all'interno)
credit card Visa e Mastercard
vegetariano
Celiachia
metro Valle Aurelia (A)
autobus 490 994
parcheggio convenzionato